Serie A
Cassano torna ad attaccare: “Con Allegri sarà un altro bagno di sangue”
16/05/2022
di Redazione
L’ex calciatore della Roma ha nuovamente puntato l’allenatore della Juve, auspicandosi una scelta diversa da parte della dirigenza a partire della prossima stagione. “Per me ci sono diversi nomi che potrebbero allenare al posto suo. Io andrei su due profili: o un giovane o uno meno giovane (bravo) e già rodato in Sudamerica”
Nel corso dell’ultima puntata della Bobo TV su Twitch, Vieri e i suoi amici hanno analizzato l’ultimo turno di campionato, allargando poi il cerchio alle prossime scelte di mercato delle italiane. Tra i più accesi, come sempre, Antonio Cassano che si espresso sul futuro della Juve. L’ex calciatore giallorosso si è scagliato nuovamente contro Max Allegri, a suo dire, resta il vero responsabile della stagione bianconera. Così ha provato a ipotizzare diverse alternative all’allenatore livornese, nonostante la società abbia confermato la fiducia ad Allegri.
“Con Allegri sarà un altro bagno di sangue. Io prenderei un giovane come De Zerbi che ha un’idea di calcio chiara. Oppure uno meno giovane (bravo) che ha stravinto in Sudamerica come Gallardo. Per me lui resta una garanzia. Altrimenti vai su Zidane ma con lui servono quattro o cinque giocatori di livello top. E non credo sia possibile oggi, Zizou resta comunque un allenatore gestionale. E allora tanto vale ripartire con un progetto giovane, frizzante, diverso. Alla Juve vogliono uno che pronti via, deve vincere. Il Manchester United ha fatto una scelta intelligente. Ten Hag fa calcio, viene da una grande scuola come l’Ajax. Sanno già cosa aspettarsi da lui, perché hanno intrapreso un percorso”.
Cassano poi ha spostato il mirino sull’Inter e sull’operato di Beppe Marotta circa la situazione Perisic. Il calciatore croato è in scadenza di contratto e non ha ancora trovato l’accordo con i nerazzurri. “L’ultimo harakiri dell’Inter potrebbe essere il non rinnovo di Perisic. Devi dargli quello che vuole, lo devono accontentare, perché sta facendo una stagione incredibile. Marotta deve legarlo ad Appiano e fargli un triennale senza pensarci troppo. Spero che l’Inter non faccia cavolate, è vero che hanno investito tanti soldi su Gosens ma non è ammissibile lasciarlo andare via”.
La discussione poi si è spostata sulla lotta scudetto. Tanti gli elogi al Milan per il rendimento nell’ultimo rush finale. Manca solo una partita e poi sapremo chi si aggiudicherà il titolo. Vieri non ha dubbi su chi oggi meriterebbe di vincerlo.
“Lo scudetto lo vince chi ha il rendimento più regolare. Il Milan sta meritando il campionato, non prende gol, fa sempre il suo e non sta più sbagliando nulla. Anche se sulla carta non è più forte dell’Inter, ha dimostrato di esserlo sul campo, attraverso i risultati. Alla stagione dei nerazzurri dò 9,5 per il percorso, le due coppe e per quanto fatto vedere in Champions con il Liverpool”.
di Redazione